venerdì 29 gennaio 2016

L'uomo con la felpa al ristorante al ristorante svedese

E' di pochi giorni fa un "simpatico" resoconto di una delle mie migliori amiche, al momento donna quarantaduenne single in cerca del principe .. o meglio diciamo vista l'età.. del suo Re azzurro.
La sua prima uscita a cena con un nuovo cavaliere. 
Sceglie lei il locale per avere un posto dove si sente a suo agio e questo localino, che consiglio vivamente, si chiama Blakongo vicino a Via Po.
E' un ristorantino, arredato stile ikea, molto accogliente, forse a pensarci bene è sicuramente più un locale da amiche donne che non da coppia; ad ogni modo si mangia svedese ed anche bene. Non mancano naturalmente le mitiche polpettine con mirtilli e panna acida ed hanno una vasta scelta di patate al cartoccio riempite con salmone panna e via dicendo!.
Per le golose consiglio la Brownies. 
Ciò detto lei ha deciso di portarlo in questo locale!
Le criticità sorgono appena scesa di casa, lui si era li venuto a prenderla ma una volta salita in macchina lei nota che lui indossa.................. una felpa grigia con il cappuccio!! Orrore!! Lui ha la sua stessa età!!
E' un invito a cena con una donna e neanche più una ragazzetta, e tu uomo che non sai neanche che tipologia di locale lei abbia scelto... ti presenti cosi?? 
Serata già complicata.
Una volta arrivati al locale e seduti ordinano da bere: pensate al romantico bicchiere di vino da sorseggiare guardandosi negli occhi? Ma neanche per sogno, lui prende una birra! Per lei, amante del vino, un po' desolante.
Ma quando arriva la birra viene il bello.. Lui comincia a berla dalla bottiglia!
Disastro! A quel punto lei suggerisce di utilizzare il bicchiere (il locale non è una "pizzeria de trastevere") ma lui liquida dicendo che non la versa perché se no si fredda.
Game over. Serata finita. 
Avviata nuova ricerca di Re azzurro.



Nessun commento:

Posta un commento