lunedì 25 gennaio 2016

La tenerezza dell'uomo che sorride davanti alla padella

Sabato guardavo il mio uomo: il suo dolce sorriso apparire sul suo volto quando in tavola è arrivata una padella contenente spaghetti alle vongole! 
Che dolcezza sembrava un bambino al quale avessero dato un premio inatteso e gradito. In questo gli uomini sono molto più teneri, bambini e leggeri di quanto non siano le donne. 
Le donne spesso indurite dagli anni adulti nascondono la bambina che in loro, facendo di questo nascondiglio, un vanto di integrità e saggezza ... detto tra di noi per me è solo pesantezza!
In questo locale, zona Mezzocamino, che si chiama Bufala Cozze e Brace dove vi consiglio di andare perché si mangia veramente bene ed hanno questa simpaticissima peculiarità di servire tutti i primi dentro le padelle: direttamente dai fornelli alla tavola!
E' molto divertente poter mangiare in padella davanti a tutti! C'è anche quel ricordo di quando si va in cucina di nascosto a prendere dalla padella parte del suo contenuto prima di cena..o dopo cena! 
Capisco ed ammiro il sorriso di godimento e felicità di tutti gli uomini che erano a tavola nel mangiare quelle grandi porzioni di pasta dalla padella!!
Se si fossero pure potuti togliere la scarpe sarebbe stato il massimo!

Nessun commento:

Posta un commento