venerdì 22 gennaio 2016

Il Gelido Gourmet

Se io avessi un locale, il che sarebbe un bel sogno, starei molto attenta a piccole grandi cose che possono determinare la piacevolezza dello starci ma sopratutto per noi donne.
Giorni fa nella "pausa pranzo" con una collega abbiamo voluto provare un nuovo posticino dove il mio sguardo da tempo si era posato ed incuriosito.
Locale bianco, pulito ed americano stile Bakery come vanno di moda in questo momento, almeno a Roma.
Proposta culinaria: insalate e svariati panini. 
Una volta entrate, dopo averci messo un po' per capire il funzionamento del servizio, abbiamo compreso che praticamente non c'era. 
Self made ed io lo trovo antipaticissimo avendo quell'unica oretta di relax a disposizione.
Scelto il panino, non senza problemi perché pure il menù era complicato, il nostro pasto viene chiamato. Era pronto.
Primo punto detestabile per noi donne: panino tipo baguette di pane croccante e duro che quando lo mangi ti rovina tutto il residuo di rossetto e di fard e fondotinta sulle guance perché ti rimane attaccato e per togliere devi andare di tovagliolo! Bisogna prevedere vari tipi di pane!
Secondo punto detestabile: nel locale un unico condizionatore montato dietro il bancone, il gelo governava il posto e dico a tutti i ristoratori che l'80% delle donne trova odioso sentire ancor più freddo di quanto già, per propria nostra fisiologica natura, non ne soffrano.
Mangiare un panino con le mani ghiacciate è una tortura e se per sbaglio una di queste donne ha indossato qualcosa di leggero e sexy sarà destinata a rimanere con il giaccone..! Brutta cosa per la nostra femminilità.

Meditate ristoratori Meditate ristoratori! Queste sono Cose importantissime per far felici le vostre Clienti Donne!

Nessun commento:

Posta un commento