mercoledì 7 dicembre 2016

Il calore dello sguardo di una coppia adulta

Ieri sera ero in ristorante cinese con una mia amica e vicino a noi era seduto una tavolo di sei persone formato da tre coppie di una età adulta tra i 45 ai 55 anni.
Si percepiva che i sei erano amici datati e rodati da anni: dalla loro conversazione, dalla condivisione dei loro sorrisi, semplicemente da come hanno ordinato insieme le portate da dividere e da come, in modo molto ilare, una volta arrivate se le passavano in tavola di mano in mano ... scena di pranzi e cene vissuti e ripetuti negli anni del passato.
Anni felici, anni duri, anni tristi, anni importanti, anni nei quali i sei avevano costruito le fondamenta ed i pilastri della loro amicizia (sentimento ben più duro dell'amore da condividere e far crescere!).
Tra le tre coppie, una in particolare ha attirato la mia attenzione per buona parte della cena essendo io un'instancabile osservatrice dell'umanità. 
Sia lui che lei erano entrambi di bell'aspetto, lui con un mosso brizzolato e lei con un grazioso caschetto biondo: sui loro visi amabili rughe e segni di un racconto di vita comune..
Si muovevano all'unisono con sorrisi e sguardi d'intesa toccandosi e sfiorandosi le mani ed emanavano un calore di un amore adulto fatto di gioie e dolori, di speranze e sacrifici, di desiderio ed amicizia. Facevano pensare ad futuro senza età. E regalavano la voglia di vivere ogni istante della vita.
Sono rimasta affascinata lì ad osservarli pensando che non c'è niente di più bello che imbattersi in una di queste coppie che tanto possono insegnare sia alle giovani coppie sia quelle più grandi e sopratutto a quelle che danno tutto per scontato o tutto per già vissuto.
Eh l'amour!
Auguro a tutti voi donne e uomini di vivere come questa coppia di romantica fattezza! 


Nessun commento:

Posta un commento