sabato 10 dicembre 2016

Camerieri ...ma per favore!

La figura del cameriere, ho sempre pensato fosse una figura nevralgica per il ristorante. 
Espressione della sua immagine e biglietto da visita del locale!
Tralasciando l'importanza del corpo e cioè accuratezza e pulizia nel vestire ritengo ancor più importante che il cameriere sappia riconoscere in brevissimo tempo chi ha di fronte e sappia inserire i soggetti nelle giuste categorie. 
A mio avviso il  mestiere del cameriere è un po' come quello dello psicologo in grado di analizzare prontamente le esigenze dei commensali, in questo caso culinarie in primis ma anche di svago e di relax.
Insomma sono profondamente indignata con i camerieri che non sanno intuire nulla sull'individuo che hanno di fronte e pure con i proprietari che li mettono lì!
Perché ieri sera mentre eravamo in una pizzeria ci siamo imbattute proprio in uno di questi "pseudo - camerieri". 
Scenario di quattro giovani donne carine e felici di mangiare una pizza e fare due chiacchiere, ben vestite e decisamente alla moda direi.. bé questo personaggio dall'inizio della cena alla fine ha continuato a darci del LEI in tutta un'alternanza di frasi tipo "glielo porto subito signora", "ancora acque signore"... Ci siamo sentite un po' a disagio ed indispettite oltre che delle vecchie bacucche...
Insomma mio Caro Cameriere ma sei in grado di capire chi hai di fronte ed in base alla situazione scegliere l'uso del tu o del lei?? Evidentemente no! Perfettamente ingessato, perfettamente non pensante.. e ti insegno anche che le donne non vogliono questi grossolani errori perché non amano sentirsi vecchie prime del tempo! 
Psicologia ragazzo, psicologia! Neanche fossimo state anziane e neanche fossimo state al ristorante cinque stelle!!
Caro Cameriere se ti riconosci in questo profilo cambia lavoro subito e cosi non rovinerai la serata ad altre donne!

Nessun commento:

Posta un commento