mercoledì 23 novembre 2016

Aperitivo e donne nude

Oggi vi scriverò non di una cena ma di un "innocente" aperitivo con una cara amica in una sera di ottobre.. 
La scelta del locale era già stata ardita: non il classico bar o bistrot ma una discoteca-ristorante di un noto quartiere chic della capitale: musica di sottofondo, luci soffuse e tavolini abbastanza scomodi con qualche tavolo da cena qua e là riservato ai Vip..
Mai scelta fu più infelice. Attratte però dalla novità dell'apericena in discoteca alle 21 eravamo là..
Una volta entrate e posizionate sui nostri piccoli scranni la mia amica ed io parlavamo amabilmente delle nostre ultime novità.. un bicchiere di vino un piatto abbastanza colmo di cibarie ed ecco che, all'improvviso, notiamo delle ragazze alzarsi e mettersi davanti ad una parete bianca simile ai teloni che mettono i fotografi per i servizi .. ed infatti chi sbuca dall'ombra..un fotografo!
Il fotografo comincia a scattare foto a queste due donne poco vestite e molto aggressive che alternano facce imbronciate, innocenti e sexy.... 
Guardandole già la nostra fame cominciava a venir meno e le tartine cominciavano a stazionare nei piattini.. eravamo un po' perplesse..
Ma l'aperitivo continuava così come le foto delle due donne che aumentavano l'intensità degli scatti, si avvicinavano tra di loro simulando di toccarsi e si mettevano in pose abbastanza volgari.
Eravamo veramente a disagio: ma non era finita li, il peggio doveva arrivare. 
Le due "attrici aspiranti alla fama" cominciavano a spogliarsi dei già succinti vestiti rimanendo in poco tempo "semplicemente" in intimo. 
Ma dove eravamo finite? Era un aperitivo o un locale di lap-dance? Devo dire veramente una serata di cattivissimo gusto. 
In quanto donna mi sono sentita veramente fuori luogo e mercificata trovando del tutto inutile e gratuito quello spettacolo inserito poi in una apericena, ma la cosa più triste sapete quale è stata? Che tutte le persone di quel locale o ne erano compiaciute o non se ne stupivano minimamente.. 
Decisamente inquietante e viva l'aperitivo old style!

Nessun commento:

Posta un commento