sabato 15 ottobre 2016

Apericena

Apericena, la nuova entusiasmante parola che va di moda oggi!
Più di un aperitivo meno di una cena, prima delle 20 ma non più tardi delle 21.30. Ottima formula!
E' perfetto dopo una giornata di lavoro per distrarsi e fare due chiacchiere bevendo un sorso di prosecco ghiacciato, gustando del cibo sfizioso ed ascoltando musica di sottofondo: facce diverse sguardi sottesi e rubati. 
Apericena, scambio di parole risate e novità. Tutto fantastico.. C'è solo una cosa o forse due che rovinano questo fantastico scenario e sapete quali sono? Ecco a voi.
La prima: il vostro compagno di apericena (in questo caso sto parlando di apericena tra amici sia maschi che femmine) continua in un fiume di parole ed energia a prolungare oltremodo l'orario di fine aperitivo.. addirittura proponendoti di andare a bere qualcosa o mangiare ancora?!! Eh no in preda alla stanchezza mi chiedo perché? Perché se eravamo d'accordo su un aperitivo con i suoi fantastici tempi.. mi devi prendere in ostaggio per il resto della serata?? Lo trovo veramente ingiusto.
Le regole tempistiche dell'aperitivo vanno rispettate rigorosamente..
La seconda: nel bel mezzo del completo rilassamento visivo ed emozionale che, di solito giunge a metà dell'apericena in corrispondenza dell'arrivo dei primi effluvi dell'alcol, un conoscente o peggio ancora figure losche del lavoro entrano in quello stesso locale.. e come uno schiaffo in faccia dopo averti localizzato ti invitano ad unirti a loro. 
L'aperitivo è come un confessionale, si sceglie con chi condividerlo ed è strettamente e sacramente privato.

Nessun commento:

Posta un commento